Artist Info

Simone Dionigi Pala nasce a Nuoro nel 1977 ma si stabilisce a Roma dove vive attualmente e lavora come Saxofonista, insegnante e Compositore.
Dal 1993 al 2003 partecipa a Masterclass internazionali di Nuoro Jazz con insegnanti come Dave Liebman, Steve Lacy, Sheila Jordan, Ralph Towner, Airto Moreira, Miroslav Vitious, Enrico Rava, Uri Caine, Stefano Bollani, Paolo Angeli, Pierre Favre, Barry Harris, John Taylor e John Surman.
Si Diploma in Saxofono nel 2004 al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia. Tra il 2007 e il 2012 è stato Direttore dei cori "Montanaru", "Su Nugoresu" e "Ottava Nota".
Musicista poliedrico collabora con tantissime formazioni e orchestre (tra cui la Saint Louis Orchestra dove è stato diretto come 1° sax tenore da Vince Mendoza) e musicisti quali Gorgio Cuscito, Jude Lindy, Mauro Porro, Gino Cardamone, Miss Faro, il Majin Saxophone Quartet, The Imaginary Woman e i Nuoro Swing Pioneers.
Di prossima uscita l'8 novembre 2018 il suo album di Healing Music "Internal Circumstances Failure" in uscita per SDPMusic.

YouTube

Booking

lechefdusaxophone@outlook.it
www.chefdusax.com

Мероприятия

Предстоящих событий нет