Artist Info

Massimiliano Roccamena, giovane cantautore italiano, nasce a Palermo il 9 Aprile 1993. Sin da bambino si avvicina alla musica e comincerà a strimpellare le sue prime note grazie alla chitarra- cimelio di famiglia- regalatagli dalla madre. All’età di soli 15 anni intraprenderà gli studi di chitarra e comincerà a produrre musica elettronica. La sua vena artistica nasce dal genere pop-rock e dall’ascolto di artisti quali: Brian Adams, Michael Jackson, Coldplay, Bruce Springsteen, Sting e James Blunt, su cui saranno ispirati alcuni dei suoi brani più originali. Egli debutta come cantante e chitarrista in diverse band della sua città. All’età di 19 anni decide di proseguire la sua carriera artistica come solista ed è proprio allora che comincerà a scrivere i suoi primi brani. Nel 2013 pubblica il singolo “​Living the war”
​ che riceverà un riscontro positivo tra gli ascoltatori e in particolar modo verrà apprezzato dal chitarrista Marco Pinna, il quale ha lavorato a fianco dell’ex batterista dei Genesis​ “
​ Chester Thompson”​, il chitarrista collaborerà con il giovane autore nella nuova versione del brano. Nel 2016 partecipa ad una Master Class del chitarrista Steve Vai, che darà degli utili consigli al giovane cantautore. Particolarmente apprezzato anche il brano ”Ehi … Scusa
​ ” pubblicato nel 2017, con il quale il giovane artista si cimenta nel nuovo genere pop-rap. Dopo due anni il cantautore debutterà nuovamente nel 2019 con il suo nuovo singolo “​Queen of sound”
​ realizzata solo con voce e chitarra per mettere in risalto la propria personalità senza l’ausilio di altri strumenti.

YouTube

Booking

massimilianoroccamena@gmail.com

Événements

No upcoming events