Artist Info

Classe 1988 inizia gli studi musicali nel 2004, conseguito il diploma si trasferisce a Roma dove frequenta i corsi di diploma del Saint Louis College of Music nella classe di percussioni del maestro Giovanni Imparato.
Nel 2006 e nel 2007 partecipa agli stage del Roccella Jazz festival, prendendo parte alle classi di musica d’insieme del maestro Massimo Nunzi e alla classe di percussioni di Michele Rabbia.
Nel 2009 inizia contemporaneamente gli studi delle percussioni al conseratorio F. Torrefranca di Vibo Valentia conseguendo la laurea sperimentale in Musica, Arte , Scienza e Tecnologia del Suono, indirizzo Percussioni con il maestro Vittorino Naso.
Nello stesso anno incide il disco “la scatola armoniosa” ,con il suo quartetto, distribuito da Mondadori.
Partecipa inoltre alle masterclass di Giovanni Hidalgo, Horacio “El Negro” Hernandez, Fabrizio Sferra, Pete Locket ecc.
Nel 2011 inizia contemporaneamente lo studio della Tromba.
Nel 2012 studia all’ Havana con il maestro Irian Lopez “los Chinitos” specializzandosi nei ritmi e nella tradizione folklorica delle percussioni afrocubane. Nello stesso anno frequenta il Drummer Collective di New York dove studia percussioni con il maestro John Amira ed entra a far parte del “drummer collective latin jazz combo” diretto dal pianista americano Bob Quaranta. A New York collabora con il batterista Craig Haynes e con la percussionista Alessandra Belloni portando in scena spettacoli in diversi teatri di Manhattan.
Dal 2014 è nuovamente residente a Roma dove consegue ne 2019 il Diploma Accademico di I livello in Tromba Jazz e nel 2022 il Diploma Accademico di II livello in Tromba Jazz presso il conservatorio S. Cecilia. Svolge la sua attività artistica e di docente presso
l’Accademia Musicale “Bottega del Suono” diretta da Marcello Cirillo, tenendo classi di percussioni, Tromba e Musica d’Insieme.
Attualmente oltre a diverse formazioni musicali residenti nella capitale, P
porta avanti un progetti solista ed uno in trio, inoltre collabora frequentemente con Marcello Cirillo e la Demo Morselli Big Band, con la quale pratica l’attività concertistica in tutta Italia da circa 4 anni.

YouTube

Booking

Atomicae Produzioni
atomicaeproduzioni@gmail.com

Événements

Aucun événement à venir