Artist Info

Cantante/vocalist/autrice testi Antonietta Di Michele , in nome d’arte Antonella Dim , nata a San Giovanni Rotondo il 21/02/1991 residente ad Apricena (Fg). Inizia a cantare nel Gruppo scout Apricena 1 all’età di 14 anni acquisendo la specialità di “canterina/attrice”. Pian piano scopre la sua passione per la musica e per lo spettacolo , inizia a studiare canto moderno e prosegue gli studi per 5 anni. Nel 2007 ,Debutta per la prima volta a 16 anni sul palco di “Fantastica” Concorso nazionale di Talento Televisivo ,partecipando a 7 puntate e ricevendo tre fascie (2 per il canto e 1 per l’interpretazione).Continua a scoprire il suo talento vincendo la “7°rassegna del Canta Cerignola”.Nello stesso anno si classifica al primo posto al concorso “Voci Nuove” a Cerignola, vince il “Festival del Gargano” a Sannicandro Garganico. Sempre viva la passione per i musical debutta con “Biancaneve” nel teatro di Cerignola, Foggia, Sannicandro garganico , Apricena , San Severo. Sempre nel 2007 canta come ospite in varie manifestazioni giovanili curate dal Comune di Apricena. Nel 2008 partecipa al “1° Festival artistico città di Apricena” raggiungendo il 2°posto. A Maggio 2008 riesce a classificarsi 3° al concorso “Nota d’oro” di Corato ,premiata dal Maestro Vince Tempera. Nello stesso anno inizia il ruolo da corista in vari concorsi canori e manifestazioni giovanili. Nell Agosto 2008 inizia la collaborazione con “La casa di Alice “ di Lesina (Fg) esibendosi in varie città della provincia di Foggia. Recita in vari musical tra cui “New York, New York” e “Notre Dame” esibendosi in vari teatri di Foggia , Bari , Sannicandro Garganico , San Severo , Apricena. Nel 2009 forma il duo “ le Wamp Show” con la sua amica Isabel Martielli e con la collaborazione dei comici cabarettisti “Gemelli Perversi” portando in scena vari spettacoli di musica e cabaret. Inzia una tournè di due anni ,girando tutto il gargano, Abruzzo , Molise, Lazio e Lombardia. Continua il suo percorso facendo pianobar in provincia e dintorni. Nel 2010 partecipa alla “1°Edizione Grandi Talenti” di Sannicandro Garganico. A Marzo 2010 si classifica al terzo posto con “Oceano” al “3° festival artistico città di Apricena “. A Maggio partecipa come ospite ad una manifestazione importante nella città di San Severo “juventus club”Alex Del Piero chiamata “Insieme sotto le stelle”. Partecipa ai seminari “Castrocaro” superando le prima selezioni.
Si iscrive all’accademia “Green music school” di Milano e prosegue gli studi di canto moderno e pianoforte moderno. Nel 2011 inizia a collaborare con il gruppo di musica popolare “Prapatapumpa Folk” esibendosi in varie città della Puglia ,assumendo il ruolo di prima voce solista e corista. Nel 2012 partecipa al “5° Festival città di Apricena” classificandosi 3°a. Partecipa come ospite nella manifestazione “telethon”. Inizia il suo percorso da vocalist durante serate varie, matrimoni grazie alla collaborazione dell’ “Elisire team” (organizzazione artistica di dj e vocalist). Nel 2013 , continua il suo percorso artistico affiancandosi al genere musicale dance,commerciale,house progressive, iniziando la collaborazione con il Dj Produttore Sergio Leone. A Febbraio 2013 pubblicano il loro primo singolo “Find you”(testo di Antonella Dim e musica di Sergio Leone) di genere House Progressive.
Nell’estate 2013 si esibisce per 4mesi sul palco del “residence Nuraghe” Porto Rotondo ,Sardegna portando in scena musical e recital . Lavora nello stesso villaggio come animatrice e cantante del pianobar. Nel 2014 , insieme ad Alessandro Napolitano , cantautore locale di musica popolare, scrive ed interpreta 8 brani dell’album “Dalla Radice al Fiore” che verrà poi distribuito in tutta Italia e all’Estero. Nel 2015 crea la prima associazione culturale chiamata “Green Music School del Sud”, nella quale si svolgevano corsi di Pianoforte, Chitarra e Canto moderno. Dirige l’Associazione per circa 3 anni collaborando con l’accademia di musica “Green Music School” situata a Milano con la quale stipula una convenzione sui corsi e sui vari esami tenuti dagli allievi. Nel 2016 inizia una collaborazione (ancora oggi esistente ) con un gruppo musicale “Martini’s Band” , con la quale si esibisce come voce solista , in varie località italiane, tenendo annualmente 200 date . Nel 2018 fonda l’Associazione culturale “Musically” dove si svolgono corsi di Canto Moderno, Chitarra Classica , Acustica ed Elettrica, Pianoforte Classico e Moderno, Propedeutica Musicale , Corsi di Teoria e Solfeggio , Laboratori didattici per bimbi dai 3 ai 5 anni , Corso di Sassofono e Corso di Batteria . Nel frattempo consegue il corso Teorico di Musicoterapia e collabora con varie Ludoteche locali .

Booking

Thunder Label Germany

Événements

Aucun événement à venir