Pubblicare musica su Facebook e Instagram

L’industria della musica sta vivendo una trasformazione molto rapida. Da tempo lo streaming ha soppiantato i formati tradizionali e anche i big player delle reti dei social da tempo incalzano sul mercato, anzitutto Facebook e la sua affiliata Instagram. Noi di Feiyr cerchiamo sempre di essere presenti e partecipi dei nuovi sviluppi fin dall’inizio. Ci occupiamo quindi di mantenere stretti contatti con le reti dei social per consentire a te e alla tua musica l’accesso a queste importanti piattaforme. Per sapere come funziona leggi il seguito di questa pagina.
Registrati gratuitamente
Registrarsi in Feiyr
Caricare musica
Pubblicare release – selezionare Facebook & Instagram
Feiyr fornisce la tua musica a Facebook & Instagram

La tua musica su Instagram

Come avrai certamente notato da tempo, Instagram permette orami l’utilizzo di titoli di brani musicali. In particolare è molto gradita soprattutto l’integrazione nelle story nell’ambito della rete social che sta crescendo più velocemente di tutte le altre a livello mondiale. Noi di Feiyr collaboriamo strettamente con Facebook e con la sua affiliata Instagram per poter commercializzare la tua musica in modo ottimale. Vuoi rendere disponibile la tua musica anche su Instagram? Nessun problema. Con noi nel corso del processo di pubblicazione Facebook e Instagram sono selezionabili come portale. In questo modo si garantisce che anche il tuo contenuto sia disponibile su quelle piattaforme. Entrambi i portali insieme attualmente contano più di 2,4 miliardi di utenti attivi (dati a luglio 2019)! Un potenziale incredibile per la diffusione delle tue song.

Musica propria in Instagram Stories

Se la tua nuova release viene fornita per la prima volta, naturalmente vorrai attirare l’attenzione su quest’ultima. Nella misura in cui nel processo di pubblicazione è stato selezionato Facebook / Instagram e la musica è disponibile via Instagram anche nel tuo paese, nulla ne impedisce l’integrazione in una story. Allo scopo utilizza l’adesivo per la musica oppure clicca sulla scheda “Musica” e cerca il tuo titolo. Seleziona il titolo e avrai già inserito la tua traccia audio nella tua story. In alternativa puoi cercare la tua song anche in Spotify e inserirla direttamente nella Insta Story.

Pubblicare musica su Facebook

Anche Facebook ha grandi progetti per il futuro nel settore della musica. Feiyr partecipa fin dall’inizio e fornisce le tue song alla banca dati della più grande rete social del mondo. Facebook si occupa di tutta una serie di app allo scopo di consentire l’utilizzo creativo di musica. Un esempio è “Lip Sync Live“ – un’apprezzatissima app, che permette ai tuoi fan di esibirsi all’interno di video live sulle tue song.

Monetarizzare Facebook

Naturalmente parecchi miliardi di utenti caricano anche ogni genere di musica – non di rado con un numero elevato di accessi. Mediante la fornitura a Facebook e la realizzazione di un’impronta digitale, come accade anche nel caso del programma Content ID di YouTube, si garantisce che tu mantieni il controllo dei tuoi contenuti. Così, per esempio, puoi disporre in modo che l’utilizzo di una song venga negato oppure sia consentito solo per determinate pagine Facebook. In futuro è previsto che il modello venga utilizzato anche per distribuire eventuali introiti pubblicitari. In ogni caso dovresti approfittare dell’opportunità e fornire fin dall’inizio il tuo contenuto a Facebook / Instagram via Feiyr assicurandoti così di non trascurare i nuovi sviluppi.
Inizia subito!
Please allow JavaScript from Google to see the Captcha an log in.